Know Beer.it - Tutto quello che devi sapere sulla birra artigianale e industriale

Birra IPA del Birrificio Kukà"Birra I.P.A." È una birra artiginale rifermentata in bottiglia in stile "India Pale Ale" prodotta dalla Beer Firm marchigiana "Kukà".
Si presenta molto bene, giallo paglierino con una bella schiuma ricca e persistente che sprigiona un deciso bouquet floreale ed agrumato, con il pompelmo su tutto.
In bocca nonostante la ricca struttura scorre molto bene, il finale ci ricorda che stiamo bevendo una IPA, con  l'amaro dei luppoli americani cascade e amarillo che dominano la scena.
La birra ci ha fatto una buona impressione anche se ci sono due elementi come la lunga scadenza e la bottiglia di vetro trasparente che ci lasciano un po' perplessi.

Storia e curiosità:

"Kukà" è una Beer Firm marchigiana nata nel 2014 a Civitanova Marche.
La selezione delle materie prime è molto attenta come ad esempio la scelta dell'acqua del Monte Nerone, una fonte ormai utilizzata da moltissimi microbirrifici artigianali e l'utilizzo dei luppoli americani cascade.
Oltre alla I.P.A. "Kukà" produce altre tre birre: "Bianca", "Rosa" e "Strong", speriamo di recensirle tutte il prima possibile.

Abbinamenti Gastronomici: 

Primi piatti strutturati, carni bianche e formaggi di media stagionatura.

INGREDIENTI E CARATTERISTICHE

Tipologia: Ale IPA
Colore: Giallo Paglierino
Gradazione: 7,2%
Luogo di origine: Civitanova Marche, Italia
Anno di nascita 2014
Temperatura di servizio: 6°/8°C
Tipo di fermentazione: Alta
Sito Azienda: Birra Kukà
FaLang translation system by Faboba