Know Beer.it - Tutto quello che devi sapere sulla birra artigianale e industriale

Birra 150° AnniversarioSe trovate un locale che serve alla spina la "150° Anniversario" della Menabrea vi consigliamo di prendere al volo l'occasione per assaggiarla, non rimarrete affatto delusi.
"La 150° anniversario" è una Lager dalle caratteristiche molto elevate, le materie prime sono di prima qualità e miscelate sapientemente.
L'aspetto è nella media delle Lager industriali, bionda e limpida, con una schiuma bianca di media persistenza.
La sorpresa arriva nel momento dell'esame olfattivo, servita nel suo apposito bicchiere questa birra sprigiona un'armoniosa fragranza fruttata con una piacevole nota di floreale.
In bocca risulta una birra ben strutturata ed equilibrata, le note maltate e luppolate si sposano alla perfezione e la bassa gradazione alcolica ci invita a berne tanta.

Storia e curiosità:

Per festeggiare il 150° anno di attività la Menabrea ha messo sul mercato questa birra chiamata appunto "150° Anniversario".
Pur essendo una birra molto giovane questa birra ha già avuto numerosissimi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. (numerose sono le medaglie vinte al World Beer Championship di Chicago)

Abbinamenti Gastronomici: 

Antipasti di pesce, zuppe di legumi, carni bianche e formaggi freschi.

INGREDIENTI E CARATTERISTICHE

Tipologia: Lager
Colore: Bionda
Gradazione: 4,8%
Luogo di origine: Biella, Italia
Anno di nascita 1846
Temperatura di servizio: 6°/8°C
Tipo di fermentazione: Bassa
Sito Azienda: Birrificio Menabrea
FaLang translation system by Faboba