Know Beer.it - Tutto quello che devi sapere sulla birra artigianale e industriale

Birra Ebony del Birrificio CrocksE' con grande piacere che oggi vi recensiamo l'ultima birra nata a marchio “Crocks”, ovvero la “Ebony”, una Dunkelweizen artigianale non filtrata e non pastorizzata rifermentata in bottiglia.

La prima cosa che ci colpisce della “Ebony” è il perfetto equilibrio che c'è tra la grande corposità di questa birra e la sua facile bevuta.

L'aspetto è gradevole e rispecchia il nome che porta, la schiuma densa e cremosa anticipa una soave fragranza di banana e vaniglia. In bocca percepiamo la sua pienezza e la sua rotondità, è una birra forte ma delicata allo stesso tempo, la tostatura dell'orzo le conferisce un gusto pieno e torrefatto.

Il finale leggermente aspro ci ricorda che stiamo bevendo una birra di frumento.

Storia e curiosità:

Dopo molti "esperimenti casalinghi" nasce nel 2014 la Crocks s.r.l., una Beer Firm pesarese con uno scopo ben preciso: convertire più consumatori possibili alla birra artigianale, al bere sano e di qualità.

La “Ebony” è l'ultima nata in casa “Crocks” e completa assieme  alla “Friendly”, alla “Toasty” ed alla “Intense” una fantastica quaterna di ottime birre artigianali.

Sempre all'avanguardia e attenta ad ogni dettaglio la "Crocks" non ha lesinato nemmeno nel design; il tappo dello stesso colore dell'etichetta, in cui viene raffigurato il nome della birra sullo sfondo di un vetro rotto, risulta bello e gradevole all'occhio.

Abbinamenti Gastronomici: 

Semplici quali possono essere dei salumi o formaggi di media stagionatura, sia con piatti più elaborati come stufati di carne e selvaggina. Ottima anche a fine pasto con dolci secchi.

INGREDIENTI E CARATTERISTICHE

Tipologia: Ale - Dunkelweizen
Colore: Rosso Carico/Ebano
Gradazione: 6%
Luogo di origine: Pesaro, Marche, Italia
Anno di nascita 2015
Temperatura di servizio 6°/8°C
Tipo di fermentazione: Alta
Sito Azienda: Birra Crocks
FaLang translation system by Faboba