Know Beer.it - Tutto quello che devi sapere sulla birra artigianale e industriale

Birra Lancetta del Birrificio MenoamaraLa Birra Lancetta è l'ennesimo capolavoro Marchigiano, una Blonde Ale semplice e diretta, come il territorio in cui nasce.

Il primo impatto visivo è positivo, il design della bottiglia è originale e ben curato, la raffigurazione di un marinaio rappresenta in maniera ottimale il forte connubio tra territorio e anima della birra. La degustazione prosegue versando la Lancetta nel bicchiere, il colore è oro carico tendente al rame, la schiuma è bianca, di media persistenza.

Al naso percepiamo sentori agrumati e leggermente floreali, in bocca regna un certo equilibrio tra malto e luppolo, risulta fresca e leggera, scende che è una meraviglia.

Il retrogusto è dominato dai sentori agrumati.

Storia e curiosità:

La Regione Marche è ormai un punto di riferimento nella produzione di ottima birra artigianale Made in Italy, sulla scia di questo trend arriva la nuovissima birra Lancetta, una Blonde Ale prodotta a San Benedetto del Tronto.

Gusto, sapori e design di questa birra richiamano fortemente il territorio, nota città del mare Adriatico.

Consigliamo di visitare il sito ufficiale, ben curato nei minimi dettagli, è possibile vedere bellissime foto di questa birra nel suo territorio, fare ordini on-line e consultare un calendario di eventi con protagonista questa buonissima birra.

 

Abbinamenti Gastronomici: 

Birra a 360°, consigliata ad ogni pasto, da il meglio di sé con piatti a base di pesce.

INGREDIENTI E CARATTERISTICHE

Tipologia: Ale - Blonde Ale
Colore: Biondo Carico
Gradazione: 4,3%
Luogo di origine: San Benedetto del Tronto, Marche, Italia
Anno di nascita 2015
Temperatura di servizio 6°/8°C
Tipo di fermentazione: Alta
Sito Azienda: Birra Lancetta
FaLang translation system by Faboba