Know Beer.it - Tutto quello che devi sapere sulla birra artigianale e industriale

Birra Pupa della Costa EstPUPA è la Belgian Pale Ale prodotta da Costa Est, una giovane beer firm pesarese che, tramite la voce dei due fondatori, ci ha recentemente concesso un’intervista presso la loro sede.
PUPA è una birra ambrata dai riflessi color arancio con una schiuma compatta e persistente. Rispetta appieno i canoni della Belgian Pale Ale esprimendosi al naso con un’esplosione di aromi agrumati, in particolare pompelmo e arancio. Il gusto non contraddice le note avvertite nell’aroma, alle quali si bilanciano quelle dolci del malto, mentre l’amaro finale del luppolo si percepisce appena.
Per catturare al meglio le sue proprietà organolettiche, consigliamo la degustazione in un bicchiere a tulipano ad una temperatura di servizio di 8 gradi.

Storia e curiosità:

Nata a Pesaro, nel 2014, dall’idea di due giovani menti, Costa Est è una beer firm che produce birra artigianale di qualità. Il suo nome è ispirato alla posizione geografica della città adriatica e al legame con il mare e il territorio circostante.

Abbinamenti Gastronomici: 

E’ fortemente consigliata ad essere abbinata con formaggi freschi, ma non è male anche con carni bianche e stuzzicherie da aperitivo.

INGREDIENTI E CARATTERISTICHE

Tipologia: Belgian Pale Ale
Colore: Ambrata
Gradazione: 5%
Luogo di origine: Pesaro, Italia
Anno di nascita: 2014
Temperatura di servizio: 8°C
Tipo di fermentazione: Alta
Sito Azienda: Costa Est
FaLang translation system by Faboba