Know Beer.it - Tutto quello che devi sapere sulla birra artigianale e industriale

Birra Crocks Friendly del Birrificio CrocksLa seconda birra che recensiamo del birrificio Marchigiano "Crocks s.r.l." si chiama "Friendly", una Pale Ale non filtrata e non pastorizzata, come la sorella "Toasty" risulta gradevole e beverina.
La "Friendly" si presenta molto bene, servita nel bicchiere a calice ne possiamo apprezzare il colore biondo pallido e l'abbondante schiuma fine e persistente, l'aroma è maltato e luppolato con tenui sentori agrumati.  In bocca la "Friendly" è morbida ed equilibrata, la birra si fa bere molto bene, solamente nel finale emerge una gradevole sensazione di amaro dovuto ai luppoli.

Storia e curiosità:

Dopo molti "esperimenti casalinghi" nasce nel 2014 la Crocks s.r.l., una Beer Firm pesarese con uno scopo ben preciso: convertire più consumatori possibili alla birra artigianale, al bere sano e di qualità.
Oltre alla "Friendly" troviamo in commercio anche la "Toasty" (Pale Ale) e la "Intense" (IPA).
Sempre all'avanguardia e attenta ad ogni dettaglio la "Crocks" non ha lesinato nemmeno nel design;  il tappo dello stesso colore dell'etichetta, in cui viene raffigurato il nome della birra sullo sfondo di un vetro rotto, risulta bello e gradevole all'occhio.

Abbinamenti Gastronomici: 

Antipasti e primi piatti leggeri, ottima anche con arrosti di carne rossa.

INGREDIENTI E CARATTERISTICHE

Tipologia: Ale - Pale Ale
Colore: Biondo pallido
Gradazione: 4,8%
Luogo di origine: Pesaro, Italia
Anno di nascita: 2014
Temperatura di servizio: 8°/10°C
Tipo di fermentazione: Alta
Sito Azienda: Birra Crocks
FaLang translation system by Faboba