Bavaria Premium

Bavaria Premium

La Bavaria Premium è una birra industriale olandese a bassa fermentazione, la possiamo trovare un po' ovunque, specialmente in quasi tutti i supermarket, disponibile in molti formati: Bottiglie da 25-33-66 cl, lattine da 33- 50 cl ed anche alla spina in fusti da 30lt.
Con la "Premium" la "Bavaria" ha cercato di mettere in commercio una birra dalle caratteristiche di una Pils, ossia di una Lager molto beverina e ben luppolata. La fascia di prezzo è bassa, adatta a chi vuole farsi una bevuta senza troppe pretese spendendo poco.

Birra Bavaria, storia e curiosità:

La storia della Bavaria è centenaria, pensate che viene prodotta fin dal 1680.
Dal 1764 la birreria passò alla famiglia Swinkels che nel corso degli anni grazie ad innumerevoli innovazioni trasformarono questa piccola azienda in un vero colosso mondiale delle birra.
La Bavaria è molto attenta anche al marketing, nel corso degli ultimi anni il connubio tra questa azienda ed il calcio è stato molto forte, pensiamo alle sponsorizzazioni a squadre come Ac Milan, Fc Torino, Palermo, Sampdoria, Genoa ed Empoli.

Abbinamenti birra Bavaria Premiumcibo:

Pizza e Panini, gite fuori porta.

Gradi alcolici

You may also like:

Spaten Munchner Hell

Spaten Munchner Hell

La "Spaten Munchner Hell" più conosciuta semplicemente come "Spaten" è una famosa birra tedesca proveniente da Monaco di Baviera.

edelstoff augustiner

Edelstoff Augustiner

La Edelstoff di Augustiner è una birra in classico stile tedesco, facilmente reperibile in molto Pub, questa versione "Export"…

costanza flea

Costanza birrificio Flea

Bionda artigianale non pastorizzata e non filtrata, al naso possiamo apprezzarne la freschezza, odori leggermente fruttati e sentori floreali. In…