Birra Moretti "Ricetta Originale"

Birra Moretti "Ricetta Originale"

La Moretti “Ricetta originale” è la Lager industriale italiana più famosa al mondo a livello commerciale. Presente ovunque: Pub, ristoranti, pizzerie, bar, supermercati e alimentari; molto diffusa nella bottiglia da 66 cl e 33cl ma anche alla spina ed in lattina da 33cl.
Si tratta di una birra bionda a bassa fermentazione, non presenta particolari aromi da segnalare, la schiuma è poco persistente. In bocca la sentiamo molto gassata, leggermente maltata e non troppo amara.

Storia e curiosità:

Luigi Moretti fondò il birrificio nel 1859 a Udine e ben presto l'azienda divenne una delle più importanti a livello nazionale.
Dal 1996 la Moretti è stata acquisita dal Marchio Heineken.
Il simbolo di questa birra è un simpatico uomo baffuto che lo stesso Luigi Moretti vide in una trattoria di Udine e lo volle come testimonial per la sua birra.
Alla richiesta del Commendatore l'uomo rispose in dialetto friulano: “Cal mi dedi di bevi, mi baste” (Mi dia da bere, a me basta).

Abbinamenti Birra Moretti cibo: 

Pasta, pizza e panini.

Gradi alcolici

You may also like:

Spaten Munchner Hell

Spaten Munchner Hell

La "Spaten Munchner Hell" più conosciuta semplicemente come "Spaten" è una famosa birra tedesca proveniente da Monaco di Baviera.

edelstoff augustiner

Edelstoff Augustiner

La Edelstoff di Augustiner è una birra in classico stile tedesco, facilmente reperibile in molto Pub, questa versione "Export"…

costanza flea

Costanza birrificio Flea

Bionda artigianale non pastorizzata e non filtrata, al naso possiamo apprezzarne la freschezza, odori leggermente fruttati e sentori floreali. In…