Chimay Rossa

Chimay Rossa

La Chimay “Rouge” denominata anche “Premiere” e una Trappista rifermentata in bottiglia, non filtrata e non pastorizzata. E' una birra gradevole tanto nell'aroma quanto nel gusto:
Ramata con una schiuma compatta e cremosa sprigiona una notevole fragranza fresca e fruttata.
Corpo pieno e rotondo, note di frutta fresca (albicocca) e secca (noci) e lungo finale sapientemente bilanciato in cui l'amaro si sente appena.

Birra Chimay, storia e curiosità:

L'abbazia che produce questa birra e  stata creta nel 1863 a Chimay. Il Logo esagonale con la scritta "Authentic Trappist Production" posto sulla bottiglia certifica che la birra e stata prodotta in un'Abbazia Trappista autorizzata secondo criteri molto rigidi. La Rouge (Premiere) e stata la prima birra prodotta dai Monaci Trappisti di Chimay, solo in seguito si sono aggiunte le altre "sorelle": La Bleue (Grand Reserve), la Blanche (Triple) e la Dorèe. Il Monastero Trappista Chimay produce anche ottimi formaggi, questo posto e una meta da visitare assolutamente, un must per ogni appassionato di birra, un posto dove meditare e ritrovare se stessi.

Vicino all'Abbazzia di Notre-Dame de Scourmont oggi è possibile visitare la struttura Espace Chimay, qui potrete trovare tutta la storia, la tradizione, gli usi e i costumi dei monaci trappisti di oltre 150 anni. All'interno di questa struttura è possibile trovare anche un Hotel con 7 camere con i colori che ricordano la struttura del birrificio Chimay. 

Per vedere tutti i prezzi e gli orari di apertura questa è la pagina ufficiale dell'Espace Chimay.

Grazie a questa struttura potrete avere l'esperienza unica di visitare il birrificio Chimay.

Abbinamenti Chimay Rossa cibo: 

Carni rosse, affettati e formaggi di media stagionatura. Frutta secca e dolci caserecci.

Gradi alcolici

You may also like:

Lucilla La Rossa

Lucilla La Rossa

"Lucilla la Rossa" è una birra a bassa fermentazione in stile Doppelbock in virtù dei suoi 8 % Vol.

Birra Moretti La Rossa

Birra Moretti "La Rossa"

Tra le birre del più simpatico "baffone" d'italia non poteva certamente mancare una rossa. Moretti La Rossa risulta essere…

Chimay Bleue

Chimay Bleue

Birra molto complessa, un corpo robusto e strutturato rendono questa Trappista una delle più importanti nel suo genere. In…