Costanza birrificio Flea

costanza flea

Bionda artigianale non pastorizzata e non filtrata, al naso possiamo apprezzarne la freschezza, odori leggermente fruttati e sentori floreali.
In bocca il gusto è pieno e rotondo, lasciandoci un retrogusto amaro ben bilanciato.
La schiuma è cremosa ma non troppo persistente.

Birrificio Flea, storia e curiosità:

Il Birrificio Flea produttore della birra "Costanza" nasce a Gualdo Todino, un paesino di 15.700 abitanti della provincia di Perugia.
L'acqua che sorge nelle montagne umbre è garanzia di qualità e abbinata ai malti 100% italiani rendono questa birra sinonimo di bontà e genuinità.
"Costanza" è il nome delle 2 Regine da cui prende il nome, la prima è Costanza madre dell'Imperatore Federico II di Svevia, Dante la descrisse come una donna risoluta e regale mentre la seconda è la prima moglie del re di Svevia, nota per essere colta, raffinata ed elegante.

Abbinamenti birra Costanza cibo:

Primi piatti in bianco, formaggi non troppo stagionati e in generale piatti leggeri.

Gradi alcolici: 5,2%

You may also like:

Spaten Munchner Hell

Spaten Munchner Hell

La "Spaten Munchner Hell" più conosciuta semplicemente come "Spaten" è una famosa birra tedesca proveniente da Monaco di Baviera.

edelstoff augustiner

Edelstoff Augustiner

La Edelstoff di Augustiner è una birra in classico stile tedesco, facilmente reperibile in molto Pub, questa versione "Export"…

konig pilsener

Koning Pilsner

Birra bionda tedesca di tipo Lager/Pilsener caratterizzata da una schiuma fine e poco persistente e un aroma che ricorda…