Forst Premium

Forst Premium

La Premium della Forst è una delle birre più famose e bevute in Italia, diretta concorrente delle varie Moretti, Peroni o Poretti per citarne alcuni marchi.
Di colore giallo paglierino presenta una schiuma fine e persistente, la cui presentazione è ancora più gradevole se accompagnata dal suo originale boccale di vetro spesso.
Di aroma fresco e leggermente fruttato in bocca risulta maltata e luppolata al punto giusto, il retrogusto è corto e leggermente amarognolo.
Una birra onesta e poco impegnativa adatta per ogni occasione.

Storia e curiosità:

la Forst venne fondata nel 1857 nell'ononima frazione altoatesina (Foresta) da Johann Wallnofer e Franz Tappeiner, diventando ben presto uno dei maggiori produttori di birra sul suolo nazionale.
La Forst produce diverse birre, oltre alla già citata “Premium” abbiamo anche la “Luxus Light”, la “1857”, la “V.I.P. Pils” la “Kronen”, la “Sixtus”, la “Heller Bock”, la “Osterbier” ed infine la “Christmas Brew”.

Abbinamenti Forst Premium cibo: 

Piatti poco impegnativi, pasta in bianco e pizza.

Gradi alcolici

You may also like:

Spaten Munchner Hell

Spaten Munchner Hell

La "Spaten Munchner Hell" più conosciuta semplicemente come "Spaten" è una famosa birra tedesca proveniente da Monaco di Baviera.

edelstoff augustiner

Edelstoff Augustiner

La Edelstoff di Augustiner è una birra in classico stile tedesco, facilmente reperibile in molto Pub, questa versione "Export"…

costanza flea

Costanza birrificio Flea

Bionda artigianale non pastorizzata e non filtrata, al naso possiamo apprezzarne la freschezza, odori leggermente fruttati e sentori floreali. In…