Franziskaner Hefe Weissbier Hell

Franziskaner Hefe Weissbier Hell

La Franziskaner è un top di gamma per quanto di riguarda le Weissbier a livello industriale. Diffusissima in tutti i locali, bar e pub in tutto il mondo, quasi a tutti i birrofili sarà capitato almeno una volta di rinfrescarsi con questa birra in una torrida giornata estiva.
La "Hefe Weissbier Hell" è una birra di frumento non filtrata, quindi abbastanza torbida con un colore biondo/rame ed una schiuma ricca e persistente. Gli aromi sono freschi e fruttati con decise note di banana e agrumi.
In bocca è molto frizzante e beverina, una birra che si fa letteralmente bere a fiume. Le caratteristiche anche nel retrogusto rimangono in armonia, non ci lascia quella punta di acida tipico delle weissbier.

Birra Franziskaner, storia e curiosità:

Il Birrificio "Franziskaner" nasce a Monaco nel lontano 1363 e da sempre produce ottime birre di frumento. Il nome deriva dalla vicinanza con un Monastero di frati Francescani. Lo stesso Frate raffigurato in bottiglia è un francescano dipinto nel 1935 dal pittore  tedesco Ludwig Hohlwein.
La "Hefe Weissbier Hell" è la punta di diamante della fabbrica che produce altri 7 tipologia di Weissbier, tra cui una senza alcol.
Dal 2004 anche questa storica azienda è stata assorbita dalla multinazionale Belga InBev.

Abbinamenti birra Franziskaner Hefe Weissbier Hell cibo:

Piatti a base di pesce, piadina stracchino e rucola, carni bianche e formaggi di media stagionatura.

Gradi alcolici

You may also like:

Birra Moretti "Ricetta Originale"

Birra Moretti "Ricetta Originale"

La Moretti “Ricetta originale” è la Lager industriale italiana più famosa al mondo a livello commerciale. Presente ovunque: Pub,…

Forst Premium

Forst Premium

La Premium della Forst è una delle birre più famose e bevute in Italia, diretta concorrente delle varie Moretti,…

Menabrea

Menabrea

Birra a bassa fermentazione di colore giallo paglierino, presenta una schiuma di media persistenza. Olfattivamente possiamo apprezzarne la luppolatura e i sentori…