Freeride Birrificio del Ducato

Freeride Birrificio del Ducato

Freeride rispetta alla lettera i canoni della tipica American IPA, colore ambrato, schiuma fine e cremosa, rinfrescante con forti sentori agrumati e floreali e un finale amaro che, nel caso di questa birra, ti lascia senza respiro. Freeride è ottima da bere in compagnia di amici, in quanto possiede un corpo non troppo complesso e una gradazione accettabile.

Birrificio del Ducato, storia e curiosità:

Freeride è un'American IPA prodotta dal Birrificio del Ducato, un'azienda del parmense ormai diventata una realtà consolidata nel panorama birraio italiano. Il birrificio nasce nel 2007 a Roncolo Verdi di Busseto (PR), paese natale di Giuseppe Verdi, da un progetto di Giovanni Campari, Emanuele Aimi e Manuel Piccoli. Oggi il Birrificio del Ducato, nonostante il suo forte sviluppo degli ultimi anni, conserva ancora il suo standard qualitativo originario confermandosi uno dei migliori brand della birra artigianale made in Italy.

Abbinamenti birra Freeride cibo:

Ottima sia come aperitivo con taglieri di salumi e  come accompagnamento a cene a base di primi piatti e secondi a base di carne.

Gradi alcolici

You may also like:

costanza flea

Costanza birrificio Flea

Bionda artigianale non pastorizzata e non filtrata, al naso possiamo apprezzarne la freschezza, odori leggermente fruttati e sentori floreali. In…

Seta Birrificio Rurale

Seta Birrificio Rurale

La birra Seta del Birrificio Rurale è una birra artigianale di colore biondo paglierino velato in stile Wit-Blanche, la…

Reset Birrificio Rurale

Reset Birrificio Rurale

La birra Reset del Birrificio Rurale è una birra artigianale di colore ambrato, lo stile è America Amber Ale,…