HB Hofbrau Lager

HB Hofbrau Lager

Per noi di knowbeer recensire una Lager tedesca è sempre un piacere e trattandosi di un HB il piacere è doppio. L'Original presenta un colore giallo/ramato, l'aroma è fresco e piacevole; bevendola ne apprezziamo il corpo pieno ed il gusto maltato, il finale da buona tradizione tedesca non è troppo amaro. Possiamo tranquillamente parlare di una birra-top della sua categoria.

Birra HB Hofbrau, storia e curiosità:

Nel lontano 1589 il Duca Guglielmo V fondò la birreria nel centro di Monaco. Da allora, l'HB, diminutivo di Hofbrau, è la birreria tedesca più famosa al mondo, uno dei sei marchi storici partecipanti all'Octoberfest.
Consigliamo vivamente una visita al Pub adiacente alla fabbrica, un posto dove è sempre festa, canti e balli tradizionali, piatti tipici bavaresi, fiumi di ottima birra e tanta tanta baldoria.

Abbinamenti birra HB Hofbrau Lager cibo:

Stinco di maiale con patate, wusterl e patatine, volatili arrosto e Pizza.

Gradi alcolici

You may also like:

Miller Lager

Miller Lager

La Miller è una Lager industriale americana. Possiamo descriverla come una birra molto fresca e leggera. Di colore giallo…

Brooklyn Lager

Brooklyn Lager

Brooklyn Lager, birra artigianale prodotta da Brooklyn Brewery, è una lager che non ti aspetti. Oltre a non avere…

asahi birra

Asahi super dry lager

La prima recensione "orientale" non poteva che riguardare l'Asahi, prima azienda produttrice di birra in Giappone per fatturato. L'Asahi…