Hoegaarden Blanche

hoegaarden birra blanche

La "Hoegaarden" è una birra di frumento prodotta in Belgio, tanto famosa da essere considerata "La Regina delle Blanche".
La "Hoegaarden" è inconfondibile già alla vista: biondo pallido opaco, quasi platino con una schiuma bianca, ricca e persistente. L'aroma è ricco, speziato (coriandolo) e fruttato (scorze d'arancio al curacao). In bocca è fresca e acidula, con una deliziosa nota dolce di miele; finale lungo con una leggera punta acida di limone.

Birra Hoegaarden, storia e curiosità:

Possiamo tranquillamente affermare che la Hoegaarden è tra le birre Bianche più famose del mondo, se non addirittura la prima.
Il birrificio venne fondato nel 1965 a Hoegaarden da Pierre Celis, piccolo paese Belga nei pressi di Bruxelles ricco di campi di frumento.
La birra inizialmente era stata pensata per una ristretta cerchia di consumatori del posto, ma ebbe ben presto un sorprendente ed impensato successo a livello mondiale.
Visto il grande incremento delle vendite dagli anni '80 il birrificio è stato acquisito dalla multinazionale "Interbrew" che ne detiene il possesso.

Abbinamenti birra Hoegaarden cibo:

Aperitivi, Piatti di pesce e contorni di verdure.

Gradi alcolici

You may also like:

Spaten Munchner Hell

Spaten Munchner Hell

La "Spaten Munchner Hell" più conosciuta semplicemente come "Spaten" è una famosa birra tedesca proveniente da Monaco di Baviera.

edelstoff augustiner

Edelstoff Augustiner

La Edelstoff di Augustiner è una birra in classico stile tedesco, facilmente reperibile in molto Pub, questa versione "Export"…

costanza flea

Costanza birrificio Flea

Bionda artigianale non pastorizzata e non filtrata, al naso possiamo apprezzarne la freschezza, odori leggermente fruttati e sentori floreali. In…