Hoegaarden Witbier

Hoegaarden Witbier

La "Hoegaarden" è una birra di frumento prodotta in Belgio, tanto famosa da essere considerata "La Regina delle Blanche".
La "Hoegaarden" è inconfondibile già alla vista: biondo pallido opaco, quasi platino con una schiuma bianca, ricca e persistente. L'aroma è ricco, speziato (coriandolo) e fruttato (scorze d'arancio al curacao). In bocca è fresca e acidula, con una deliziosa nota dolce di miele; finale lungo con una leggera punta acida di limone.

Birra Hogaarden, storia e curiosità:

Possiamo tranquillamente affermare che la Hoegaarden è tra le birre Bianche più famose del mondo, se non addirittura la prima.
Il birrificio venne fondato nel 1965 a Hoegaarden da Pierre Celis, piccolo paese Belga nei pressi di Bruxelles ricco di campi di frumento.
La birra inizialmente era stata pensata per una ristretta cerchia di consumatori del posto, ma ebbe ben presto un sorprendente ed impensato successo a livello mondiale.
Visto il grande incremento delle vendite dagli anni '80 il birrificio è stato acquisito dalla multinazionale "Interbrew" che ne detiene il possesso.

Abbinamenti Hoegaarden Witbier cibo: 

Aperitivi, Piatti di pesce e contorni di verdure.

Gradi alcolici: 5%

You may also like:

Birra Moretti "Ricetta Originale"

Birra Moretti "Ricetta Originale"

La Moretti “Ricetta originale” è la Lager industriale italiana più famosa al mondo a livello commerciale. Presente ovunque: Pub,…

Forst Premium

Forst Premium

La Premium della Forst è una delle birre più famose e bevute in Italia, diretta concorrente delle varie Moretti,…

Menabrea

Menabrea

Birra a bassa fermentazione di colore giallo paglierino, presenta una schiuma di media persistenza. Olfattivamente possiamo apprezzarne la luppolatura e i sentori…