Menabrea

Menabrea

Birra a bassa fermentazione di colore giallo paglierino, presenta una schiuma di media persistenza. Olfattivamente possiamo apprezzarne la luppolatura e i sentori erbacei, caratteristiche che ritroviamo in bocca, di corporatura poco strutturata risulta fresca e beverina. 
Retrogusto amaro nella media.

Birra Menabrea, storia e curiosità:

La Menabrea è a livello industriale uno dei birrifici storici più importanti a livello nazionale. La sua storia inizia a Biella nel 1846, ma solamente nel 1882 l'azienda passò alla Famiglia Menabrea.
Sono poche le aziende a vantare tutti questi anni di storia e nel 1996 per festeggiare i 150 anni di attività venne commercializzata una speciale birra per l'occasione.
Sviluppato su di un'area di 7200 mq2 sorge lo stabilimento, all'interno oltre al birrificio troviamo un museo e anche un ristorante dove possiamo mangiare e bere un'ottima birra appena prodotta.

Abbinamenti Birra Menabrea cibo: 

Antipasti, primi piatti leggeri, carni bianche e contorni di verdure.

Gradi alcolici

You may also like:

Spaten Munchner Hell

Spaten Munchner Hell

La "Spaten Munchner Hell" più conosciuta semplicemente come "Spaten" è una famosa birra tedesca proveniente da Monaco di Baviera.

edelstoff augustiner

Edelstoff Augustiner

La Edelstoff di Augustiner è una birra in classico stile tedesco, facilmente reperibile in molto Pub, questa versione "Export"…

costanza flea

Costanza birrificio Flea

Bionda artigianale non pastorizzata e non filtrata, al naso possiamo apprezzarne la freschezza, odori leggermente fruttati e sentori floreali. In…