Mythos

Mythos

La Mythos è una delle birre industriali più importanti della Grecia,  di colore biondo acceso con una schiuma fine e non troppo persistente, appena la si beve si possono sentire delle note di luppolo e diversi sapori fruttati.
E’ una birra molto leggera e con un retrogusto non amaro, ma piacevole e rinfrescante, adatto per la stagione estiva e per bevitori non troppo esigenti.

Birra Mythos, storia e curiosità:

Il birrificio Mythos è nato nel 1997 e sin da subito ha attirato l’interesse del pubblico Greco rendendo la sua birra una potente alternativa alla birra del posto. Il successo della birra Mythos è stata la sua ricetta che è il risultato della conoscenza del Mastro Birraio del Birrificio Mythos e il Know-How acquisito dalle collaborazioni con le maggiori scuole Europee di birra come quelle tedesche, irlandesi, danesi e francesi.
Alla fine dopo molti assaggi e prove da esperti e consumatori il birrificio Mythos ha raffinato la sua ricetta rendendola così una birra facile da bere, con una schiuma persistente e soprattutto fresca, visto le temperature estive calde della Grecia.
Ad oggi questa birra viene esportata in oltre 30 paesi di tutto il mondo ed è la birra più famosa ellenica.
I premi non si sono fatti attendere, infatti nel 2001 è stata premiata con la medaglia d’oro all’”Interbeer International Beer & Wiskey Competition”.
Nel 2008 e nel 2011 è stata premiata con il premio del Gusto Internazionale e Istituto di qualità (iTQi).
Oggi il birrificio Mythos produce due birre la “Mythos” e la “Mythos Radler con Limone”.

Abbinamenti birra Mythos cibo: 

Birra fresca che si abbina bene con antipasti e formaggi misti e carni alla griglia.

Gradi alcolici