Paulaner Hefe-Weissbier

Paulaner Hefe-Weissbier

La birra Hefe-Weissbier della Paulaner è di colore biondo brillante con una schiuma robusta e persistente, per assaporarla perfettamente bisogna versarla a 45° e prima di versare l’ultimo sorso bisogna ruotare la bottiglia per versare nel bicchiere i residui di lievito che rimangono nel fondo della bottiglia.
Al primo sorso si percepisce un delicato sapore di banana, continuando a bere possiamo apprezzare un'ottimo equilibrio di gusti.
La Hefe-Weissbier è una birra frizzante e leggermente acida ma allo stesso tempo delicata ed è molto dissetante.

Birra Paulaner, storia e curiosità:

Il 24 Febbraio del 1634 è la nascita del birrificio Paulaner che diedero vita i birrai privati di Monaco di Baviera, infatti essi diedero voce alla protesta di proibire ai frati dell’ordine dei San Francesco da Paola di produrre e vendere birra presso il convento Neudeck Ob de Au. Il sindaco non ascoltò il popolo e da quel momento nacque il birrificio Paulaner.

Il birrificio Paulaner produce oltre due milioni di ettolitri di birra l’anno e viene esportata oltre 70 paesi di tutto il mondo rendendo così questo birrificio uno dei più famosi al mondo.

Inoltre la Paulaner viene ricordata anche alla festa dell’Oktober Fest tra settembre alla prima settimana di Ottobre e l’annuale Salvatorfest con la tradizionale "presa in giro dei politici".

Tramite il sito della Paulaner è possibile prenotare per effettuare un Tour presso il loro birrificio.

Abbinamenti birra Paulaner Hefe-Weissbier cibo:

Questa birra si abbina con affettati e formaggi misti ed è perfetta con i Brezer tedeschi.

Gradi alcolici

You may also like:

Birra Moretti "Ricetta Originale"

Birra Moretti "Ricetta Originale"

La Moretti “Ricetta originale” è la Lager industriale italiana più famosa al mondo a livello commerciale. Presente ovunque: Pub,…

Forst Premium

Forst Premium

La Premium della Forst è una delle birre più famose e bevute in Italia, diretta concorrente delle varie Moretti,…

Menabrea

Menabrea

Birra a bassa fermentazione di colore giallo paglierino, presenta una schiuma di media persistenza. Olfattivamente possiamo apprezzarne la luppolatura e i sentori…