Seta Birrificio Rurale

Seta Birrificio Rurale

La birra Seta del Birrificio Rurale è una birra artigianale di colore biondo paglierino velato in stile Wit-Blanche, la  schiuma è fine e poco persistente.
Al naso apprezziamo le note fresche e speziate, un gusto leggero e fine, si sente al palato una leggera spezia di coriandolo e buccia d’arancia.
Bevanda tipicamente estiva, adatta a dissetarci nelle torride giornate afose.

Birrificio Rurale, storia e curiosità:

Il birrificio Rurale nel 2009 e nel 2013 cambia sede e si sposta a Desio (MB) in una struttura più grande e professionale dove crea altre birre portandole a 10.

Le birre prodotte dal Birrificio Rurale sono tutte ad alta fermentazione, non sono filtrate, sono senza aggiunta di conservanti e non sono pastorizzate.

L’idea del Birrificio Rurale è di creare delle birre completamente naturali per dare la possibilità agli amanti della birra possano percepire i sapori e profumi delle materie prime utilizzate.

Ad oggi producono 10 birre che si chiamano: Seta (Wit-Blanche), 3° miglio (American Pale Ale), Balckout (Stout Irlandese), Reset (American Amber Ale), 01 Oasi (Birra al miele), 02 Castiga (Black IPA), 03 Hop Art, 04 Scar Liga (Double IPA), 05 Emisfero Sud (Pacific Amber), Special Seta (Blanche Italiana).

Abbinamenti birra Seta Birrificio Rurale cibo: 

Si accompagna bene con aperitivi, piatti a base di pesce, formaggi freschi e salumi, dolce e frutta.

Gradi alcolici: 5%

You may also like:

Birra Moretti "Ricetta Originale"

Birra Moretti "Ricetta Originale"

La Moretti “Ricetta originale” è la Lager industriale italiana più famosa al mondo a livello commerciale. Presente ovunque: Pub,…

Forst Premium

Forst Premium

La Premium della Forst è una delle birre più famose e bevute in Italia, diretta concorrente delle varie Moretti,…

Menabrea

Menabrea

Birra a bassa fermentazione di colore giallo paglierino, presenta una schiuma di media persistenza. Olfattivamente possiamo apprezzarne la luppolatura e i sentori…