Spaten Munchner Hell

Spaten Munchner Hell

La "Spaten Munchner Hell" più conosciuta semplicemente come "Spaten" è una famosa birra tedesca proveniente da Monaco di Baviera.
Prodotta seguendo l'Editto di Purezza è una birra fortemente legata alla tradizione tedesca, vi parliamo quindi di una birra bionda a bassa fermentazione, dall'aroma maltato e un gusto dove regna un buon equilibrio tra la dolcezza del malto e l'amaro del luppolo.
Una birra molto fresca, beverina e dissetante che bevuta nel suo classico boccale di coccio la rende ancora più "Antica e affascinante".

Birrificio Spaten Brau, storia e curiosità:

La "Spaten-Brau" è uno dei birrifici tedeschi più antichi ed importanti del mondo.
Il suo marchio è fortemente legato all' October Fest ed è facilmente riconoscibile grazie al suo inconfondibile simbolo a cui deve anche il nome: una vanga ( una vanga utilizzata per l'orzo ).
Dal 1922 la Spaten si è unita alla Franziskaner arricchendo la sua gamma di 5 birre di altre ottime birre di frumento diventando cosi un'unica Società denominata "Spaten-Franziskaner" appartenente comunque alla multinazionale belga "InBev".

Abbinamenti Spaten Muncher Hell cibo:

Primi piatti leggeri, carni bianche in umido o arrosto, verdure crude o cotte.

You may also like:

edelstoff augustiner

Edelstoff Augustiner

La Edelstoff di Augustiner è una birra in classico stile tedesco, facilmente reperibile in molto Pub, questa versione "Export"…

costanza flea

Costanza birrificio Flea

Bionda artigianale non pastorizzata e non filtrata, al naso possiamo apprezzarne la freschezza, odori leggermente fruttati e sentori floreali. In…

konig pilsener

Koning Pilsner

Birra bionda tedesca di tipo Lager/Pilsener caratterizzata da una schiuma fine e poco persistente e un aroma che ricorda…