Stella Artois

stella artois birra

Stella Artois è una birra stile premium lager dal sapore fresco e leggermente amaro.
La birra viene prodotta con l'aggiunta di ingrendienti speciali quali luppolo Saaz, lievito Stella Artois e grando non tostato ad acqua e malto d'orzo.

La storia del birrificio Den Hoorn Stella Artois

La storia  del birrificio Den Hoorn, produttore della birra Stella Artois, inizia a Leuven, una cittadina a est di Bruxelles, in Belgio. In quella città viene appunto fondato nel 1366 il birrificio Den Hoorn, e da li inzia la storia della tradizione della birra Stella Arotis.
Il corno, simbolo del birrificio, è ben riconoscibile in ogni bottiglia di Stella Artois, come omaggio alla lunga tradizione birraria.
Il nome Stella Artois si deve al mastro birraio Sebastain Artois, che avviamo la sua produzione nel 1708 e che nove anni dopo acquistò il birrificio cambiandone il nome in Artois. Il nome Stella venne introdotto nel 1926, quando un lotto di birre venne regalato agli abitanti di Leuven.

Abbinamenti Stella Artois cibo

 La birra Stella Artois si abbina ottimamente a piattia leggeri: risotti, pasta, insalata, pesce alla griglia e carni bianche.
Da serviere a 5°C

Gradazione alcolica: 5%

 

You may also like:

Spaten Munchner Hell

Spaten Munchner Hell

La "Spaten Munchner Hell" più conosciuta semplicemente come "Spaten" è una famosa birra tedesca proveniente da Monaco di Baviera.

edelstoff augustiner

Edelstoff Augustiner

La Edelstoff di Augustiner è una birra in classico stile tedesco, facilmente reperibile in molto Pub, questa versione "Export"…

costanza flea

Costanza birrificio Flea

Bionda artigianale non pastorizzata e non filtrata, al naso possiamo apprezzarne la freschezza, odori leggermente fruttati e sentori floreali. In…